Lo storico Tg estate di 105 tv si aggiudica il premio ” Cilento Ospitalità ” per il giornalismo. Un riconoscimento che il presidente di Abbac Campania Agostino Ingenito conferirà all’ideatrice e conduttrice del Tg estivo Antonietta Nicodemo giovedì 31 ottobre a Paestum nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico. La cerimonia si terrà al termine dell’incontro sull’extralberghiero, durante il quale sarà presentato il portale Turismosicuro.it. La riunione inizierà alle 17,30 presso la sala ArcheoIncoming .
<< E’ un premio – spiega Nicodemo – che gratifica lo sforzo di ciascuno dei professionisti coinvolti nella produzione del Tg Estate, in particolare il nostro regista Lorenzo Picarelli e l’operatore tecnico Fabio Re che mi segue, in diretta, per i vicoli e le piazze dei paesi a cui andiamo a fare visita. E’ un format televisimo che rende protagonisti i territori con le loro tradizioni e la gente che li abita. La bellezza di questi luoghi, è l’accoglienza che le persone del posto riservano a chi giunge in paese. Più volte sono stata invitata in casa per un cafè, magari accompagnato da una fetta di dolce appena sformato. IL Tg Estate accoglie artigiani, artisti, organizzatori di eventi estivi, è una grande piazza in cui ci si ritrova per parlare delle cose belle che rendono unici i piccoli comuni, sollecitando il pubblico televisivo a visitarli >>.
Ecco le immagini del TG Estate 2024 e 2024.
1 commento
Pingback: Paestum, il Tg Estate ritira il premio ” Cilento Ospitalità ” per il giornalismo. Domani la consegna al Borsa del Turismo Archeologico. - Cilento24.it