Muore nel tentativo di salvare altre persone in difficoltà in mare..
Il fatto è accaduto a Palinuro, in Località Saline, poco dopo le 10.30. Un uomo di 45 anni, Giuseppe Paladino, residente a Sala Consilina e da alcuni giorni in vacanza nel centro balneare della costa cilentana, si è tuffato in mare per aiutare tre ragazzi in difficoltà a causa delle cattive condizioni delle acque. I bagnanti sono poi riusciti a rientrare sulla battigia. L’uomo, invece, è stato travolto da alcune onde e dalla violenta corrente marina.
Portato a riva è stato soccorso dai medici del 118 e dagli uomini della Guardia costiera, diretta dal tenente di Vascello Emanuele Ruggiero ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto e il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno. L’uomo è deceduto per asfissia da annegamento. Sul luogo della tragedia erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Sapri, diretta dal capitano Emanuele Tamorri.
L’avvocato Paladino era molto conosciuto in tutto il Vallo di Diano per essere uno fra i più stimati avvocati del foro di Sala Consilina. Lascia la moglie, incinta, e un bimbo piccolo.