Il 2 novembre farà tappa a Sapri ‘Papi Gump’: l’iniziativa promossa da Antonio Borromeo, padre separato che percorre a piedi l’Italia meridionale per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla concreta applicazione della legge 54 del 2006, che prevede l’affido condiviso dei figli. Antonio, infatti, lotta per la “bigenitorialità”, ovvero il legittimo diritto del minore a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori nel caso questi siano divorziati. Antonio spera di arrivare alle 15mila firme per ottenere la reale applicazione della Legge 54.
Dopo Castrovillari, Mormanno, Scalea e Maratea, sabato prossimo Antonio entrerà a piedi nella città di Sapri, raggiungendo il lungomare. Quì spiegherà le ragioni che lo hanno portato alla clamorosa iniziativa, chiedendo la vicinanza e la solidarietà dei cittadini del Golfo di Policastro.
L’intenzione di Antonio è di arrivare a Roma nella Santa Sede per poter incontrare Papa Francesco, in un momento in cui l’attenzione del Pontefice è profondamente rivolta alla Famiglia.
Caterina Guzzo