Il patto tra Pd e F.d.i. per il nuovo governo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano è stato rispettato in toto . Dopo l’accordo raggiunto sugli otto componenti del nuovo direttivo si è concretizzato quello, che l’on. Piero De Luca e il vice ministro Edmondo Cirielli, hanno condiviso anche per l’elezione del vice presidente e della giunta. Il sigillo è stato apposto nella prima seduta del Cda. Come stabilito, i due nuovi assessori sono Elena Gerardo e Francesco Bellomo, il vice del presidente Giuseppe Coccorullo, è Carmelo Stanziola
F.I. sperava in un ripensamento, e quindi all’elezione del suo unico esponente presente all’interno del direttito, l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli. Invece è andata esattamente come stabilito dall’alleanza bipartisan, in barba anche alle minacce del sindaco di Roscigno Pino Palmieri, collega di partito di Spinelli. Il primo cittadino continua la sua lotta contro il mancato rispetto delle quote rosa, dopo la richiesta di accesso agli atti, minaccia la denuncia alla Procura. Il presidente Coccorullo: “ Purtroppo le norme in materia si prestano a mille interpretazioni. Il sindaco Palmieri ci aiuti a farli modificare dal Ministro, che è di F.I. “ .
Insieme a Gerardo, Bellomo , Stanziola e Spinelli si sono insediati, gli altri quattro nominati per il direttivo Coccorullo: Chiara Ianni, Luisa Maiuri, Domenico D’Amato e Rosario Carione.