Per il terzo anno consecutivo tornano nel Cilento le Pgssiadi Campania, evento multidisciplinare ed inclusivo dedicato allo sport. Le Polisportive Giovanili Salesiane si svolgeranno dal 14 al 16 giugno a Montecorice, dove arriveranno tantissimi giovani, provenienti da ogni angolo della regione, pronti a cimentarsi in più discipline sportive, come calcio, pallacanestro, tennis, beach volley, padel e calcio balilla.
Anche quest’anno, particolare attenzione, sarà rivolta al sociale, grazie al progetto che le PGS stanno portando avanti a livello nazionale sullo sport inclusivo, con la partecipazione di giovani diversamente abili o appartenenti a famiglie disagiate. Il campo sportivo “Piccirilli” di Montecorice capoluogo sarà il cuore centrale della manifestazione, mentre il lungomare di Agnone Cilento si trasformerà in un vero e proprio villaggio sportivo e proprio lì, venerdì 14 giugno, si terrà la cerimonia di apertura e le premiazioni finali di domenica 16.
Lo scopo dell’evento è quello di sviluppare le dimensioni educative, culturali e sociali dell’attività sportiva, sull’esempio di Don Bosco e della tradizione salesiana, e per raggiungere questi obiettivi il Cilento è stato ritenuto dagli organizzatori, per la terza volta consecutiva, il luogo ideale per questo tipo di iniziative, che rappresentano una straordinaria opportunità per valorizzare il territorio.