Nuovi fondi per il Comune di Polla. La Regione Campania ha destinato 160.000 euro per il consolidamento e il ripristino della scarpata in località Intagliata, danneggiata dagli eventi meteorologici abbattutisi sulla cittadina del Vallo di Diano nel gennaio 2023.
I lavori dovrebbero iniziare dopo l’estate per concludersi nel giro di 30 giorni, dunque entro l’autunno la scarpata di Intagliata sarà finalmente messa in sicurezza. Si tratta dell’ennesimo finanziamento, nel giro di pochi mesi, concesso al comune guidato da Massimo Loviso, che grazie a questi fondi riuscirà a dare un nuovo assetto alla città per ricucire le tante ferite che hanno colpito il territorio negli anni.
Un intervento già concluso, invece, è quello in località Massicella, mentre un altro, finanziato dal Ministero dell’Interno, è stato già appaltato ed in fase di realizzazione il progetto esecutivo. Quest’ultimo riguarda la messa in sicurezza delle sponde del Fiume Tanagro, che attraversa e taglia in due Polla, e la costruzione di un nuovo viadotto sul Fiume, al centro dunque dell’abitato pollese e accanto al Ponte Romano, che migliorerà l’assetto viario della cittadina e i collegamenti all’interno del territorio comunale. Il progetto dovrebbe essere completato e approvato entro il prossimo autunno, mentre nel 2025 dovrebbero partire i lavori.