na veglia nel punto in cui due anni fa tragicamente perse la vita Lorenzo Pio Coronato. E’ quella che si è svolta intorno alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì a Policastro all’incrocio della Ss18 con Via Marina. A volerla fortemente la madre del diciottenne scomparso Maria Teresa Mega, un appello il suo a cui hanno risposto in tanti per non lasciarla sola in questo tragico anniversario.
I lumini a terra , il silenzio, le preghiere e poi il ricordo drammatico di quei momenti, il ringraziamento a quanti sono stati in quei terribili attimi accanto a Lorenzo. Al fianco della Mega un’altra mamma coraggio Pietrina Paladino che le è stata sempre vicino in questo percorso di dolore e che proprio a Policastro il prossimo 10 luglio commemorerà la scomparsa di sua figlia Maria Dorotea Di Sia. Nel corso della serata si sono portati così su quel lembo di strada tutti i dolori, i pensieri, le difficoltà dei genitori che hanno perso i propri figli sull’asfalto a causa di incidenti.
Maria Teresa Mega ancora una volta ha voluto utilizzare quest’occasione a cui erano presenti tanti giovani, compagni e amici di Lorenzo, per invitare alla prudenza, per dare valore alla vita e promuovere la sicurezza stradale. A prendere la parola è stato infatti Giovanni Zappia, titolare di un’autoscuola di Sapri che ha dato consigli e avvertimenti per chi si mette in strada. Poi il discorso del sindaco di Santa Marina, il saluto delle insegnanti, la lettura del tema ricco di speranza e di valori scritto da Lorenzo e il volo dei palloncini come ponte tra terra e cielo. Intanto il prossimo 10 luglio si terrà una nuova udienza del processo sulla morte di Lorenzo.