Presentati a Polla, presso la sala “Casa dell’Architettura”, i lavori di realizzazione della nuova rotatoria tra la SS19 delle Calabrie e la locale via Santa Maria di Loreto. La nuova opera, per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro, ha come obiettivo la regolamentazione dell’attuale intersezione a raso tra l’innesto della statale 19 e la strada locale via Santa Maria di Loreto, caratterizzata da un notevole traffico veicolare in corrispondenza della statale.
Si tratterà di una rotatoria compatta, con un diametro esterno pari a 32 metri, allo scopo di assicurare il rapido deflusso veicolare, e sarà realizzata con materiali in grado di omogeneizzarsi con l’ambiente circostante. Attualmente sono in corso le procedure di esproprio, dunque il concreto avvio dei lavori è stato fissato a gennaio 2025, con tempi complessivi per la realizzazione di 230 giorni.
Per quanto riguarda invece la SS19ter “Dorsale Aulettese”, sono in fase di ultimazione i lavori dei ponti ‘Massa Vetere’ e ‘Ficarola’, mentre in seguito si darà avvio alle attività sul ponte ‘Calabri’.
Per quanto riguarda la manutenzione delle strade statali nel Cilento, Anas ha inoltre attivato un piano di investimenti di oltre 56 milioni di euro, oltre 30 dei quali già in corso di esecuzione.