“La Fondazione Angelo Vassallo chiede le dimissioni del sindaco di Pollica Stefano Pisani”. Così il presidente Dario Vassallo che torna a denunciare una lunga serie di atti compiuti dal primo cittadino volti, secondo la Fondazione, a cancellare la memoria di Angelo Vassallo e a minare la credibilità dell’ente stesso. Nello specifico si fa riferimento alla “ devastazione di qualche anno fa dell’Oasi del Giglio marino”, un’area protetta sulla spiaggia di Acciaroli dedicata al sindaco pescatore, allo sfratto della Fondazione dal Castello Capano di Pollica, poi affidato ad una società privata, l’abbandono del carrubo piantato nel porto di Acciaroli in nome di Vassallo e in ultimo la rimozione della Grande Onda, opera realizzata sui temi della sostenibilità ambientale cari al sindaco ucciso. “Di fronte a questa condotta intollerabile e irrispettosa – ha detto il presidente della Fondazione- chiediamo le dimissioni immediate del sindaco e un intervento urgente del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.” Sulla vicenda è stata presentata anche un’interrogazione dal Senatore Gianluca Cantalamessa. Non sono un mistero gli attriti che sin dai giorni immediatamente successivi al delitto Vassallo sono intercorsi tra il fratello Dario e il sindaco Pisani. La svolta nelle indagini è stata accompagnata da una richiesta pressante della Fondazione di interventi chiarificatori anche su alcune azioni del Comune di Pollica. Dal canto suo il primo cittadino si è sempre detto al lavoro lungo il cammino delineato da Angelo vassallo seguendo la sua strada di commemorazione e ricordo. E proprio quasi in contemporanea arriva quasi in risposta la nota ufficiale per comunicare le celebrazioni dell’ anniversario della Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco in programma dal 14 al 17 novembre nei comuni di Portici e Pollica (e il 21 e 22 novembre a New York) , un evento- dice- “nel segno della visione di sviluppo di Angelo Vassallo, ci ispiriamo al suo esempio”.
NEWS:
- Camerota, processo Kamaraton. Condannati ex sindaci e dirigenti comunali.
- Crisi politica a Buonabitacolo. “Entro fine anno il consiglio chiarificatore”.
- “Kryptonite” è il nuovo singolo del cantautore saprese Giovanni Radice.
- Fisciano. E’ stabile il 25enne schiacciato dal pino nel Campus. Proseguono le indagini e si diffonde la solidarietà tra gli studenti.
- Tumori e prevenzione. L’esperienza dell’Associazione “Crescere in Rosa” nel convegno “Quante Storie”.
- Eboli. “Marcia della Legalità”. Pochi i cittadini presenti. SI “Servono azioni condivise che coinvolgano tutto il tessuto sociale”.
- Sapri, turismo sostenibile. Giovani italiani e stranieri hanno studiato il territorio e prodotto un manuale per operatoti e visitatori.
- Unisa. Ancora in gravi condizioni il ragazzo 25enne colpito dal pino nel Campus. Altri due ragazzi feriti.
- Unisa. Albero caduto al Campus. Studenti sul piede di guerra. L’Ateneo: “Monitoraggi continui degli spazi verdi”.
- Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria travolge il Montemiletto al “Carrano”.
- Serie D. Vittoria in rimonta per la Gelbison grazie a un super Prado.
- Capitello, attivata postazione del 118 con auto medica e ambulanza.
- Bussentina, una rotonda a Policastro. L’Anas: “Il progetto già c’è”. E il Comune ne chiede una seconda nei pressi del campo sportivo.
- Roccagloriosa, primo comune in Campania a formare la convenzione a favore dei disabili in possesso della carta europea.
- Campania, emergenza anoressia e bulimia. Via libera alla legge regionale. Ciarambino : ” Organizzeremo meglio la rete ” .
- Salerno, sfiorata la tragedia all’università di Fisciano. Cade un albero e ferisce 5 persone, un ragazzo sarebbe grave.
- Vallo della Lucania, in carcere apre il laboratorio per la produzione di ostie ” Carlo Acutis ” .
- Sassano, l’attore Andrea di Maria riceve il premio giornalistico Orchidea d’ Argento. ” Adesso si arrabbiano i giornalisti del Vallo di Diano ” .
- Polla. Nasce il Gruppo Scout AGESCI Vallo di Diano 1, intitolato a Mons. Bruno Schettino.
- Salerno. Al via la XIX edizione di Luci d’Artista tra la soddisfazione del comune e le polemiche dei cittadini.
- Atena Lucana. Archiviate le indagini sui presunti smaltimenti illeciti di rifiuti derivanti dai lavori sulla Tito – Brienza.
- A Salerno il VII Congresso Internazionale Autisms, con al fianco la Banca Monte Pruno.
- Campania, idraulico forestali. La legge anti precariato soddisfa le comunità montane. Esposito: ” L’attendevano da 18 anni “.
- Sapri, il 7 dicembre scuole chiuse per la fiera dell’immacolata.
- Calcio a 5, Sporting Sala Consilina-Feldi Eboli. Spettacolare pareggio al Pala San Rufo.
- Calcio, Trastevere-Gelbison. Mister Giampà : ” Pensiamo a vincere, non guardiano la classifica “.
- Crisi politica a Buonabitacolo, arriva il rimpasto. In Giunta entrano Alfano e Ceglia
- Aeroporto di Salerno. Il Vallo di Diano al vertice del consorzio, l ‘assessore di San Rufo Maria Antonietta Aquino, è il nuovo vice presidente.
- Omicidio Vassallo, il Riesame respinge i ricorsi di Cioffi, Cagnazzo e Cipriano. Restano agli arresti.
- 38° sbarco di migranti a Salerno. Approdati al Manfredi 33 siriani.
- Campania, approvato ddl su operai idraulico-forestali. “Non ha copertura finanziaria”
- Napoli, la Campania in piazza contro la manovra finanziaria. In 30 mila al corteo di Cgil e Uil.