Potrebbero concludersi nel giro di qualche mese i lavori al Ponte di Caiazzano tra Sassano e Padula. L’infrastruttura, attesa da anni, potrebbe essere consegnata già in estate se non dovessero sorgere ulteriori intoppi. Di certo quelli fino ad ora riscontrati che avevano rallentato il prosieguo dei lavori sembrano essere superati. Il tavolo in Provincia di Salerno sollecitato dal presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Vittorio Esposito alla presenza di amministratori, tecnici Consac e anche proprietari dei terreni interessati è riuscito a trovare una quadra. Con l’avvio del nuovo anno dunque sono ripresi i lavori e il sopralluogo effettuato dallo stesso Esposito ieri al cantiere ha permesso di confermare, secondo quanto ha riferito il presidente, che tutto si sta svolgendo secondo i programmi e celermente. Al momento sono in corso i lavori per effettuare il bypass della tubatura Consac che si trova proprio a ridosso di un pilone. Dopo si tratterà di dover montare il ponte in struttura di acciaio realizzando il collegamento che consentirà di tornare alla vecchia viabilità, evitando i giri più lunghi e i disagi che da anni stanno vivendo e lamentando i cittadini della zona.
NEWS:
- Vibonati. Il convento è del comune, sconfitto il parroco. L’ha deciso il giudice. Le dichiarazioni del sindaco e del suo avvocato Feola.
- Sapri, avviati i lavori per riaprire il bar. Dopo l’adeguamento dei locali, l’affidamento della gestione.
- Av Sa-Rc. Il lagonegrese unito contro i disagi per la realizzazione del lotto Buonabitacolo-Praia. Parla il sindaco di Rivello Franco Altieri.
- Campania, elezioni regionali. I commissario del Pd Campano, Misiani: ” Uniti vinciamo “. Luciano: ” Noi con De Luca “.
- Vibonati. Addio al notaio Raffaele Pugliese La Corte, già sindaco della comunità negli anni ’60.
- Ponte di Caiazzano, proseguono i lavori per la realizzazione del bypass Consac.
- Nocera, mamma a 56 anni. Il “miracolo” predetto in sogno dal figlio deceduto in un incidente stradale.
- Salerno. “Non fare lo sbronzo”. Presentato il progetto per i ragazzi delle scuole.
- Unisa. Master “Anticorruzione, Data Protection e Cybersecurity”: intesa tra Banca Monte Pruno e Dip. Scienze Giuridiche.
- Vibonati. Il Tribunale boccia l’ex parroco: ” Il convento è di proprietà del comune “. Ieri la sentenza di primo grado.
- Cilento, comunità del Parco. Ieri a Salerno il vertice del centrosinistra, confermato il candidato del Pd per la presidenza.
- Sapri, Chiesa di Santa Croce. Situazione in peggioramento, è corsa contro il tempo.
- Ponte di Caiazzano. Sopralluogo sul cantiere del Presidente della CM Diano, Esposito, e Consac.
- Maratea, lavori lumaca per il bypass. La denuncia del consorzio turistico, il presidente: ” Riaprite la statale 18 ” .
- San Mauro Cilento, presunto caso di malasanità. Codici presenta esposto. Dai sindaci proposte per De Luca.
- Roccapiemonte. Indagini in corso sulla morte di Gabriele Raimondo. Sull’accoltellamento a Salerno, il Questore rassicura.
- Cilento-Campagna, protagonisti della serie televisiva sulla dieta mediterranea. Stamane la presentazione alla Camera .
- Concorso “IncontrArti a Teggiano – Alla Tavola della Principessa Costanza”. A febbraio le premiazioni.
- Giornata della Memoria, eventi condivisi nei Musei di Paestum, Eboli e Pontecagnano.
- Scuola. Santa Marina e Caggiano attendono sentenza del Consiglio di Stato e Buonabitacolo esulta per il nuovo indirizzo.
- Sala Consilina, l’amministrazione non demorde sul tribunale. Verso la ricostituzione della Commissione per la riapertura.
- Sapri, cantiere sul lungomare. Rescisso anche il contratto con la ditta esecutrice dei lavori.
- Salerno. Accoltellato 20enne sul Lungomare. A Perugia, Gabriele Raimondo morto per un incidente sul lavoro. Era di Roccapiemonte.
- Corte Costituzionale. E’ salernitano il nuovo Presidente, Giovanni Amoroso, eletto all’unanimità.
- Sport per l’inclusione e la valorizzazione del territorio. Progetti e iniziative nel Cilento.
- Parco del Cilento, 2 bus elettrici per i comuni delle aree marine protette. Oggi la consegna a Castellabate, venerdì a Camerota e Sgap.
- Unisa. Convegno sulle società di persone e registro delle imprese. Presente anche la Banca Monte Pruno.
- Cilento, comunità del Parco. Ieri il vertice del Pd a Vallo della Lucania. Il sindaco di Ascea ad un passo dalla presidenza.
- Omicidio Anna Borsa. La Corte d’Assise condanna all’ergastolo Alfredo Erra.
- Alfieri, contatti dal carcere. Nordio “C’è l’indagine ma fino ad ora esito negativo”.
- Parco del Cilento, l’intervista al vicepresidente del direttivo Carmelo Stanziola sull’elezione del presidente per la comunità dei sindaci .
- Aeroporto di Salerno, “cancellati i voli da e per Malpensa per l’estate 2025”. Ilardi chiede tavolo di programmazione.