Si preannuncia una primavera ricca di sport ad Agropoli. Numerosi infatti gli eventi in programma da marzo a giugno che porteranno in città migliaia di atleti e una ventata di sano sport e competizioni di diverse discipline, tra cui calcio, basket, vela, danza e ginnastica.
Si parte il 26 marzo con la 42esima edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli”. Poi, il 7 aprile sarà invece la volta dell’Agropoli Half Marathon, i cui corridori passeranno anche per i suggestivi templi di Paestum, mentre nel secondo weekend di aprile spazio alla vela e alla IX edizione del torneo di calcio over dedicato alla memoria di Angelo Pappalardo.
Tra maggio e giugno sarà invece tempo di basket, con la “Givova Experience” e le Finali nazionali under 17 di Eccellenza, e poi ancora altri grandi appuntamenti con l’Open di Danza Sportiva e la Ginnastica Ritmica.
Intanto, ci sono importanti novità riguardo la riqualificazione del campo sportivo “Polito” in località Mattine, dove gli interventi sono fermi da diversi mesi a causa di un contenzioso con l’impresa aggiudicataria. Una situazione che ha messo a concreto rischio i fondi di 880mila euro da utilizzare per i lavori, ma dopo l’incontro del sindaco Roberto Mutalipassi con il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, sembra ci sia la possibilità di attivare una nuova procedura di affidamento dei lavori e di procedere così all’avvio degli interventi entro il prossimo luglio.