Quotazioni in ascesa per il sindaco di Centola Carmelo Stanziola che ha surclassato tutti, facendo man bassa di voti in città come nella provincia da cui proviene, attestandosi come il più votato di questa tornata elettorale a Palazzo Sant’Agostino. Appare scontato, dunque, che avendo il favore del suo partito ben oltre i confini locali, può aspirare ad un incarico di prestigio nella squadra di governo che il presidente Strianese si sta apprestando a formare per i prossimi due anni. Stanziola, già assessore e ancora prima vicepresidente dell’ente, sarebbe in ballo proprio per tornare a vestire i panni del numero due di Palazzo Sant’Agostino. Seppure sia ancora prematuro, la sua performance, che ha superato anche quella di Cerretani, è da tenere in conto. Per il momento Stanziola si dice soddisfatto del risultato e dedica la sua vittoria ad Antonio Valiante
Stanziola ribadisce anche l’impegno a sostegno di tutto il golfo di Policastro, in particolare sulle problematiche sanitarie.
Intanto, potrebbe ambire a qualche delega, tra gli eletti a sud di Salerno, anche Giovanni Guzzo in virtù dell’alleanza tra Psi e Pd in Provincia. Da definire, invece, il ruolo di Cerretani, exploit della scorsa tornata e come tale vicepresidente, e ora comunque premiato dai voti seppur in misura più contenuta. Le carte si cominceranno a mettere in tavola già venerdì’ quando pare che Strianese voglia convocare per una riunione gli eletti.
Daria Scarpitta