Sono stati presi quasi subito il 39enne Francesco Cairo e il 51enne pregiudicato Antimo Variale, due dei tre malviventi partenopei, autori della rapina a Castelnuovo Cilento ai danni della locale filiale della Bccc di Buccino e dei Comuni Cilentani.
Nella tarda mattinata di martedì, attorno a mezzogiorno, i due, con volto travisato da cappello e sciarpa, si sono introdotti nella sede dell’ istituto bancario, intimando alla cassiera di consegnare il denaro.
Subito è scattato il sistema di sicurezza che ha chiuso le casseforti, consentendo ai due di recuperare un ben magro bottino di poco meno di 1000 euro.
I due si sono dati poi alla fuga assieme ad un terzo malvivente che faceva da palo. La fuga si è protratta fino alle 16 del pomeriggio quando, a seguito dei numerosi posti di controllo dispiegati lungo tutto il territorio cilentano da parte dei carabinieri delle Compagnie di Vallo e di Agropoli., sulla ex sp430 all’altezza del comune di Omignano, gli uomini del Capitano Mennato Malgieri, li hanno intercettati e bloccati mentre facevano rientro nel napoletano.
Dopo le formalità di rito, i due soggetti sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continuano le ricerche per individuare e assicurare alla giustizia il terzo complice.