Tutto esaurito al Teatro “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, per la seconda edizione della Rassegna di Danza “Federica Tropiano”, organizzata dall’Associazione 21 Passi nata per ricordare la giovane ballerina di Teggiano scomparsa nel 2020 a causa di un incidente domestico.
Una serata ricca di emozioni e talento, in cui oltre 130 ballerini si sono esibiti in diversi stili, Moderno, Contemporaneo e Hip Hop e da quest’anno anche nel Latino, per aggiudicarsi le borse di studio messe in palio dall’Associazione presieduta da Ilaria Tropiano. A giudicare i talenti una giuria d’eccezione, composta da Gabriele Manzo, Demis Autellitano, Antonio Barone e dal coreografo internazionale Little Phil Mungiele.
La serata si è aperta con un esplosivo flash mob, poi è toccato alle esibizioni, culminate con la proclamazione dei vincitori. Il Premio Miglior Gruppo è andato alla LuDanse di Sala Consilina, mentre il 21 Passi a Giada Libri dell’ASD La Divina di Reggio Calabria.
Il Premio Passo a Due è stato invece assegnato al duo hip hop House of Dance di Vietri sul Mare, mentre quello per il Miglior Assolo Contemporaneo è stato consegnato a Pierpaolo Monzillo di Atena Lucana, che ha ricevuto anche un’importante proposta di lavoro: il giudice Antonio Barone, ballerino di fama internazionale originario di Sala Consilina, gli ha offerto la possibilità di entrare nel cast degli artisti che si esibiranno alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
Oltre ai premi, sono state assegnate oltre 40 borse di studio ai talenti più promettenti, per partecipare a stage, manifestazioni e rassegne di danza in Italia e all’estero.