Al via la fase sperimentale del servizio di Psicologia Scolastica in Campania. L’annuncio dopo l’approvazione in Consiglio Regionale della Legge sull’istituzione di tale servizio, di grande supporto per il benessere dei giovani e per la qualità dell’intero sistema educativo campano. La Regione ha stanziato oltre 1.200.000 di euro per l’attivazione e l’inizio del progetto, che sarà utile alla comunità scolastica per affrontare le diverse sfide emotive e psicologiche che possono emergere durante il percorso educativo degli studenti.
Ad annunciare con soddisfazione questo grande risultato, il Capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale, Tommaso Pellegrino, tra i primi firmatari della proposta di legge per l’attivazione del servizio di Psicologia Scolastica in Campania, insieme ai consiglieri Carmela Fiola, Vittoria Lettieri e Francesco Iovino.
“E’ un passo importante” ha dichiarato Pellegrino “che dimostra ancora una volta l’attenzione che la Regione Campania rivolge alle giovani generazioni e alla loro formazione umana e scolastica”. Con il servizio di Psicologia Scolastica, le scuole possono usufruire di una figura competente in grado di aiutare ragazzi e personale scolastico, con l’istituzione, in particolare, di sportelli di ascolto e consulenza ed azioni specifiche in base alle esigenze di chi usufruisce del servizio.