E’ stata aggredita alle spalle dal suo cane e una volta caduta a terra l’animale l’ha morsa alla testa, provocandole ferite e lesioni. E’ quanto accaduto venerdì mattina a una 60enne di Roccadaspide, proprietaria di un pastore tedesco che improvvisamente si è avventato contro di lei.
L’episodio è avvenuto nello spazio antistante l’abitazione della donna in località Fonte di Roccadaspide. Le sue urla hanno messo in allarme il marito e due passanti che l’hanno liberata dalle fauci del cane e poi hanno chiamato i soccorsi, che dopo averla stabilizzata l’hanno trasferita all’ospedale di Eboli, dove ha ricevuto le cure del caso.
Fortunatamente la 60enne non è in pericolo di vita, ma ha riportato importanti ferite soprattutto alla testa, dove il suo pastore tedesco l’ha azzannata.
Una tragedia sfiorata, avvenuta a pochi giorni e a pochi chilometri di distanza dal dramma che ha sconvolto la città di Eboli per la morte del piccolo Francesco Pio. Scossa anche la comunità di Roccadaspide per quanto accaduto alla loro concittadina.
Da comprendere, ora, il perché di questo atteggiamento di violenza da parte del pastore tedesco nei confronti della sua padrona e soprattutto se sia stato un episodio improvviso e isolato o se l’animale avesse già manifestato segni di aggressività.