Due morti e un ferito grave è il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera, intorno alle 22:15, sulla SS 166 degli Alburni, in località Fonte a Roccadaspide. A perdere la vita due giovani ragazzi: Luca Minella di 25 anni e Samuel Auricchio di 24, entrambi di Roccadaspide.
L’impatto è stato devastante e ha coinvolto due auto, un’Audi A3 bianca e un’Alfa Romeo 147: secondo una prima ricostruzione, Minella si stava immettendo sulla strada principale di Fonte, che collega il suo comune d’origine con Capaccio, quando le due vetture si sono brutalmente scontrate. Il 25enne è infatti morto sul colpo, mentre gli altri due ragazzi sono trasportati in ospedale ma Auricchio è deceduto nella notte presso il nosocomio di Battipaglia a causa delle numerose ferite riportate. Il terzo ragazzo, Entony Barone, 28enne di Cava de’ Tirreni, che era in auto insieme al 24enne, è invece ricoverato all’ospedale di Eboli, pare non in pericolo in vita.
Un incidente terribile: la scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata devastante. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli hanno estratto con difficoltà i tre giovani dalle due auto, ridotte a cumuli di lamiere, mentre i Carabinieri hanno proceduto ai rilievi del caso per ricostruire nel dettaglio cosa è accaduto.
Intanto, sulle salme di Luca e Samuel la Procura di Salerno ha disposto l’esame esterno mentre la comunità di Roccadaspide piange la perdita di due giovani vite, ennesime vite di un incidente stradale nel salernitano.