Un Tributo al Passato, una Celebrazione del Presente: è quanto avvenuto a Roscigno nella Sede della BCC Monte Pruno durante l’inaugurazione dell’Auditorium e la presentazione del libro in onore del compianto Presidente Michele Albanese, figura iconica e indimenticabile della Cassa Rurale di Roscigno.
Commozione durante la giornata a cui hanno preso parte parenti, amici, i vertici della Montepruno e membri della comunità giunti per omaggiare Albanese. Uno scroscio di applausi ha accolto il taglio del nastro compiuto dalla moglie dello scomparso presidente, Rosetta Pagano all’auditorium, al lui dedicato visto l’impegno profuso nel servire la comunità. La presentazione del libro, frutto di un laborioso lavoro di ricerca del giornalista Geppino D’Amico , ha permesso poi di riflettere sulla vita e l’opera del Presidente Albanese, attraverso fotografie, testimonianze e documenti d’archivio, che hanno celebrato il suo contributo alla crescita della comunità.
Il momento culminante della serata è stato l’intervento del suo nipote omonimo Michele Albanese, attualmente Direttore Generale della BCC Monte Pruno, che ha condiviso ricordi commoventi e aneddoti preziosi sul suo amato zio.