Gioia e commozione a Sala Consilina per l’arrivo nella Chiesa della SS. Trinità del quadro della Madonna che scioglie i nodi. L’icona sacra, accompagnata in peregrinatio da don Simone Osanna e dalla Sentinelle Mariane, che offrono aiuti e sostegno a quanti hanno bisogno di avvicinarsi all’Immagine Sacra, è stata accolta dal parroco don Gabriele Petroccelli e dal Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca, insieme a una folta folla di fedeli, che ha affidato alla Madonna i nodi della propria vita, che dopo essere stati raccolti in appositi cestini sono stati bruciati affinché il fuoco li potesse simbolicamente sciogliere.
Alla fine della Santa Messa, è stato don Gabriele a dare la grande e lieta notizia ai fedeli: il Quadro, in via eccezionale, resterà in terra salese fino al 20 ottobre, e per poter far visita all’Icona Sacra la Chiesa della SS Trinità resterà aperta per tutta la giornata di domenica, mentre alle 08:00, 11:30 e 19:00 verranno celebrate le consuete Messe domenicali.
Alle 21:30, infine, un momento di preghiera concluderà le celebrazioni dedicate alla Vergine, che lunedì mattina ripartirà per la Chiesa dell’Incoronatella a Napoli, dove è conservata e venerata.