Inaugurati all’Istituto “Cicerone” di Sala Consilina i “Laboratori Green”. Presso l’Istituto Professionale Agricoltura sono stati infatti completati tre progetti PON, dal valore complessivo di 500.000 euro, che hanno permesso di realizzare un mini caseificio e un mini frantoio e di acquistare una trattrice agricola, macchine per la manutenzione del verde e droni per l’agricoltura di precisione. Si tratta di laboratori sostenibili e innovativi e di ambienti per l’educazione e la formazione degli studenti nell’ambito delle tematiche legate alla transizione ecologica.
All’inaugurazione, a cui è seguito un dibattito dal titolo “La scuola del sapere e del fare”, tante le personalità autorevoli presenti, tra cui il direttore dell’ufficio scolastico di Salerno, Mimì Minella, l’assessore regionale alla scuola, Lucia Fortini, il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, e il Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Mons. Antonio De Luca. Durante l’evento, spazio anche alla dimostrazione di come funzioneranno i nuovi laboratori e le nuove attrezzature, che intercettano i fabbisogni formativi degli studenti e connettono la scuola con gli Enti Locali e le attività agricole del territorio.
L’importante opportunità per gli studenti dell’Istituto Professionale Agricoltura del “Cicerone” di Sala Consilina, è stata accolta con gioia dal direttore dell’ufficio scolastico di Salerno, Mimì Minella, e dalla dirigente scolastica, Antonella Vairo.