Anziani narcotizzati, truffati e rapinati. Nuovo colpo alla criminalità organizzata messo a segno dalla Polizia Giudiziaria in servizio presso la Stazione Salerno Duomo dei Carabinieri. 7 gli indagati, 2 finiti in carcere, 4 ai domiciliari e un altro sottoposto al divieto di dimora, tutti campani, per la maggior parte salernitani, e di età compresa tra i 34 e i 48 anni. Le indagini hanno permesso di accertare l’esistenza di un’associazione a delinquere, messa in piedi dal 2018 al 2023 tra Salerno e Battipaglia.
Il gruppo criminale, in 5 anni, pare sia riuscito a compiere 5 rapine mediante narcotizzazione delle vittime, una truffa aggravata a danno di una donna anziana, un furto in abitazione e di un’autovettura. Oltre a questo, sarebbero state effettuate anche tre operazioni di riciclaggio, con il reimpiego del denaro, provento delle attività illecite.
Grazie alle indagini, la Procura di Salerno ha così sgominato la banda criminale campana, dedita soprattutto a truffe e rapine nei confronti delle persone più fragili.