Dall’8 al 14 aprile si terrà sul territorio nazionale la Paper Week 2024, con più di 200 eventi e oltre 50mila persone che avranno la possibilità di scoprire il funzionamento della filiera della carta e del cartone.
Salerno sarà il centro nevralgico della manifestazione, in quanto eletta Capitale del Riciclo 2024, e così la Città d’Arechi ospiterà gli eventi più importanti del palinsesto organizzato dalla Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi cellulosici.
Il capoluogo campano diventa così modello virtuoso per la raccolta differenziata di carta e cartone e nel corso della prossima settimana saranno oltre 30 gli appuntamenti in città e in tutta la Campania, tra cui convegni, laboratori, camminate ecologiche e la caccia al rifiuto selettivo.
Studenti, famiglie e cittadini inoltre avranno la possibilità di visitare gli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone, in particolare, nel salernitano, presso gli stabilimenti di Pellezzano, Amalfi, Pontecagnano e Salerno.