Fiamme gialle in azione a Palazzo Sant’Agostino a Salerno per una perquisizione che pare stia interessando la stanza del Presidente Franco Alfieri.
Ad eseguire i controlli, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, i quali hanno effettuato analogo controllo anche al Comune di Capaccio-Paestum, dove Alfieri ricopre la carica di sindaco, e presso il suo studio legale sito ad Agropoli.
Al momento, c’è il massimo riserbo sui motivi che hanno spinto le Fiamme Gialle ad effettuare tali perquisizioni, ma da quanto trapela sembrerebbe che a far scattare l’attività investigativa sia stata un’indagine della Procura di Salerno, che avrebbe come oggetto alcune gare d’appalto per cui si intende verificarne la regolarità. Non risulterebbe, inoltre, ancora nessun indagato, ma si tratterebbe soltanto un’operazione di acquisizione di atti, che sta coinvolgendo anche gli uomini della Guardia di Finanza della Compagnia di Eboli e del Nucleo di Polizia economico-finanziaria del Comando Provinciale di Salerno.
Intanto, arrivano le dichiarazioni del Presidente della Provincia, Franco Alfieri: “Cielo sereno non teme tempesta. Esprimo piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti con la certezza che presto si farà chiarezza nell’interesse mio, degli enti che amministro e dei cittadini che ogni giorno mi rinnovano la loro fiducia. Continua il mio impegno come sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno con la dedizione, la determinazione e la tenacia che da sempre mi appartengono e da sempre contraddistinguono il mio agire“.