La città di Salerno, e in particolare i residenti del quartiere Torrione, sono ancora sotto shock per la morte di Gianluca Chiaiese, il fisioterapista 36enne deceduto a seguito di un drammatico incidente stradale a Cava de’ Tirreni.
La tragedia si è consumata la scorsa notte, intorno all’1:30: l’uomo stava facendo ritorno a casa dopo una festa trascorsa con degli amici a Nocera, quando su via XXV Luglio, all’incrocio con il ponte di via Pasquale Santoriello, ha perso il controllo del suo scooter ed è andato a sbattere contro lo spartitraffico posto a ridosso di una rotatoria.
Il noto fisioterapista salernitano è stato sbalzato sulla corsia opposta al suo senso di marcia, mentre il mezzo è rimasto sulla corsia di destra, dopo aver divelto un segnale stradale. Inutili, da parte dei soccorritori, i tentativi di rianimare il giovane professionista: Gianluca, che lascia una compagna e due figlie piccole, è morto a causa delle numerose ferite riportate nell’impatto.
Sul drammatico incidente stanno ora indagando i poliziotti di Cava de’ Tirreni: da chiarire infatti la dinamica esatta dell’impatto mortale, che verrà ricostruita attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Adesso, c’è spazio solo per il dolore: Gianluca era un fisioterapista molto conosciuto nel salernitano. Di lui si ricorda il sorriso e l’umanità con la quale si intratteneva con pazienti, conoscenti e amici.
Un destino crudele il suo: 10 anni fa era scampato ad un altro terribile incidente a Molina di Vietri sul Mare. In quell’occasione ne uscì illeso, questa volta, invece, ha trovato la morte, lasciando sgomenti tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo.