Sospetta positività alla cannabis per il conducente del suv BMW che giovedì mattina ha investito e ucciso a Salerno la 78enne Fidalma Mei. Questo il risultato delle prime analisi a cui è stato sottoposto l’automobilista salernitano di 40 anni, ma bisognerà aspettare le controanalisi per confermare la positività.
Per l’uomo, attualmente a piede libero, è scattata per il momento una denuncia con l’accusa di omicidio stradale, ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi nelle prossime ore, dopo i test tossicologici e le testimonianze di alcuni residenti che stanno aiutando gli inquirenti a ricostruire la dinamica dell’investimento mortale, che ha generato non poche polemiche in città: sotto l’occhio del ciclone, la mancanza di sistemi di videosorveglianza nella zona della tragedia, i pochi controlli e l’assenza di autovelox.
Intanto la Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi ha trasmesso tutti gli atti in Procura mentre la salma di Fidalma è stata rilasciata per i funerali. Torrione piange la scomparsa di una donna, moglie, madre e nonna di famiglia, molto ben voluta nel quartiere salernitano, deceduta dopo essere trasportata al “Ruggi” in condizioni talmente critiche che i sanitari non hanno potuto far nulla per strapparla alla morte.