Il Gip non l’ha mandato in carcere come richiesto dal Procuratore, e il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, accusato di concussione, non trattiene la gioia. E’ talmente tanta che l’ha voluta condividere con il popolo di fb. Un post in cui racchiude i fatti giudiziari, le tensioni che sta vivendo il suo comune e la sua famiglia da quando, un anno e mezzo fa , è partita l’indagine. Ma è anche un post che fa comprendere, in maniera ufficiale, che il sindaco santamarinese è sotto inchiesta. Una posizione che Fortunato non aveva mai chiarito pubblicamente, nemmeno in consiglio comunale. “ Il Tribunale di Lagonegro – scrive su fb – respinge le misure cautelari: un primo passo importante verso la Verità e la Giustizia. Si chiude un primo capitolo importante del noto filone investigativo a mio carico. Il GIP ha ritenuto del tutto insussistente il contesto indiziario,ritenendo illogiche le ricostruzioni dei fatti, non credibili le circostanze. C’è un Giudice a Lagonegro “, sottolinea il primo cittadino, che continua: “ Io e la mia famiglia siamo stati sottoposti ad ogni forma di controllo. Telefonico, ambientale, personale, patrimoniale, persino dattiloscopico. E il primo vaglio sulla tenuta della qualità investigativa ha determinato un rigetto . Per un anno e mezzo sono state effettuate centinaia di perquisizioni presso la mia abitazione, le abitazioni dei miei familiari e presso il municipio, al solo scopo di creare un clima di intimidazione e di esasperazione, con contestazioni della Procura nei confronti di dipendenti, parimenti bocciate. So perfettamente – conclude Fortunato – che la protervia investigativa continuerà, ma sono anche sereno di trovare titolari della funzione giurisdizionale equilibrati e scrupolosi. Dovrò agire nei confronti di chi ha calunniato, di chi ha raccontato il falso, sapendo di condurre una battaglia anche in nome di tanti che non hanno la fortuna di affrontare situazioni simili con lo stesso coraggio e la stessa determinazione “.
NEWS:
- Cilento, una vita salvata dalla fede. La storia di Carlotta, la bimba affetta dalla sindrome di down. Mamma Verusca: ” E’ una guerriera “.
- Furti: è emergenza tra Cilento, Vallo di Diano e Piana del Sele. Cresce la paura tra i cittadini.
- Lutto a Cuccaro Vetere per la scomparsa della ballerina Antonella Luongo.
- Capaccio, si è insediato il commissario prefettizio.
- Incidente in Litoranea, s’indaga. SS18, deceduto l’anziano di Battipaglia coinvolto in un sinistro agli inizi di febbraio.
- Bosco, Paese Museo. Il Comune di Sgap acquista 55 nuove opere del Maestro Ortega.
- Sala Consilina, congresso di F.D.I. Michele Galiano confermato coordinatore cittadino.
- Carnevale 2025. Celle, Rocca e Torre per la prima volta insieme. A Castellabate tornano i carri, a Palomonte sfilata da Oscar.
- Pertosa-Auletta, il sindaco di Polla nominato nel Cda della Fondazione Mida.
- Centola, cade dall’albero e muore. Domani l’autopsia.
- Sapri, discarica a cielo aperto sulla statale e rifiuti nel porto. La denuncia della
- Sant’Angelo a Fasanella. Rapina al distributore di carburante, un arresto.
- Elezioni in Provincia di Salerno, il 6 aprile si voterà il nuovo presidente.
- Tragedia a Pontecagnano. Donna di 48 anni investita e uccisa sulla Litoranea.
- Ascea, la Fontana Vecchia nel degrado. La segnalazione dell’opposizione.
- “IncontrArti a Teggiano – Alla Tavola della Principessa Costanza”. Premiati i vincitori del Concorso Multimediale.
- Tubercolosi nella Piana del Sele. Due casi ma per i medici “nessun allarmismo”.
- Serie D. La Gelbison agguanta la vetta del girone G grazie alla vittoria sul Sassari.
- Santa Marina, il sindaco Giovanni Fortunato è sotto inchiesta per concussione.
- Santa Marina, il Gip non lo manda in carcera e lui esulta su Fb. Il sindaco Fortunato: ” Agirò nei confronti di chi ha raccontato il falso “.
- Santa Marina, sindaco indagato per concussione. L’opposizione: ” Fortunato minaccia rappresaglie “.
- Capaccio, arriva da Roma il commissario. Inizia il toto-nomi per il successore di Alfieri. In Provincia Diano compatto sulla D’Alto.
- Alta Velocità, la talpa al lavoro. Il Commissario: “Cilento non penalizzato”. I sindacati: ” Gli altri lotti in stand-by. Rischio opera dimezzata”.
- Scoperte archeologiche a sud di Salerno. Dalla Grotta della Cala a Marina di Camerota al sito di Pertosa – Auletta.
- Roscigno. Massimiliano Latorre presenta il libro “Il sequestro del Marò”. Interessante incontro con gli studenti.
- Calcio a 5. Gara amara per lo Sporting Sala Consilina, battuto dal Napoli Futsal 5-2.
- Av Sa-Rc. Stamattina l’avvio dei lavori per scavare la prima galleria tra Battipaglia-Romagnano. Messa in moto la grande talpa.
- Capaccio, sciolto il consiglio comunale. Primo incontro pubblico delle opposizioni: “Dalla maggioranza Alfieri un disavanzo da 60 milioni”
- Omicidio Vassallo. La Fondazione: ” Il Governo Meloni parte civile nel processo”.
- “O’ Brasiliano” torna in cella. Ha violato il divieto di avvicinamento alla ex.
- Turismo, Cilento poco attrattivo. La Fenailp: “Incentivi ai tour operator”
- Covid, a 5 anni dalla pandemia l’opinione dell’infettivologo Luigi Greco. ” Oggi si muore più di influenza che di coronavirus “.