L’addio del sindaco di Santa Marina a Fdi non pare abbia sconvolto il partito della Meloni. Nessuna dichiarazione è stata resa pubblica dai vertici del partito . Nemmeno il vice ministro Edmondo Cirielli ha detto la sua sull’ abbandono da parte di Giovanni Fortunato, un esponente politico del Golfo di Policastro che ha sostenuto in diverse campagne elettorali garantendogli il successo finale.
Sull’addio a Fratelli di Italia del sindaco gli unici ad esprimersi pubblicamente sono stati i consiglieri di opposizione di Santa Marina.
“Il sindaco pesta i piedi .- dicono – perché non gli è stato dato l’incarico di valore e sovracomprensoriale a cui aspirava da anni. Prima niente Roma e niente Parlamento, poi niente Parco! Eppure sa bene che un uomo di partito deve non solo chiedere.
Lui dice che ha fatto tanto per Fdi ma dimentica che il partito gli ha assicurato il posto in Regione Campania con 5000 voti più della metà giunti dall’Agro nocerino-sarnese. E che dire delle passerelle a suo favore di Cirielli & Company arrivati perfino qualche anno fa a promuovere la festa del vino reginella in primavera “. Poi l opposizione rincara la dose: ” L’uomo del Sud , come ama definirsi , è stato scaricato ma non se ne fa capace. Eppure basterebbe analizzare poco poco i fatti! Aspirava, come ultima opportunità, al Parco,ad un incarico sovracomunale, lui che non dialoga neppure con il vicino di ombrellone, che da sempre, imponendosi con arroganza o chiudendosi con dispetti, non è riuscito a creare legami ma solo ad allontanare, lui, la cui bandiera non è stata mai quella green dell’ambientalismo ma quella grigia del cemento!Ormai è chiaro a chiunque: è sempre più solo, e in caduta libera! Dopo una lunga carriera che lo ha visto saltare tra destra e sinistra, sempre in base al miglior offerente, ora ci si chiede chi prenderà la patata bollente?”. In questo momento infatti sono molti a domandarsi in quale partito confluirà. Avrebbe strizzato l’ occhio al Pd ma nel Partito Democratico non sembra essere apprezzato da tutti.
Antonietta Nicodemo