<< Al netto delle misure cautelari, resta un procedimento giudiziario che è ancora in corso e che non sappiamo, nonostante le trionfali dichiarazioni del primo cittadino, come si concluderà e nè se ve ne siano altri >>.
A parlare sono i consiglieri d’opposizione del comune di Santa Marina dopo aver appreso dalla pagina Fb del sindaco che Fortunato è sotto inchiesta e che il Gip ha rigettato la richiesta della misura cautelare nei suoi confronti.
<< Sin dall’inizio – dicono – abbiamo chiesto con interrogazioni e portando l’argomento in consiglio comunale che il sindaco riferisse ai cittadini e li tranquillizzasse rispetto a quanto stava accadendo, ma fino ad ora non ha proferito una parola che consentisse loro di riacquistare fiducia.Il quadro che ci troviamo di fronte è gravissimo. Un sindaco in carica, oggetto di indagini su fronti diversi da oltre un anno, raffiche di sequestri nel Comune, la continua presenza delle forze dell’ordine in Municipio, uno stato generale d’allarme che sta gettando nello sconforto i cittadini, e ora anche quest’ultimo grave tassello. Finalmente dopo un anno e mezzo ci da conferma che è indagato >>. I tre consiglieri di minoranza rincarano la dose: << In questa situazione di incertezza per il primo cittadino e per il nostro Comune, troviamo sconcertante e ancora più grave l’atteggiamento del sindaco che sembra minacciare rappresaglie, e lanciare nemmeno troppo sottili avvertimenti contro chi calunnia, chi ha raccontato il falso , facendo un processo che ancora non è nemmeno iniziato. Ci aspettavamo più trasparenza per la nostra comunità >>.