Area della Stazione di Sapri off-limits. In occasione dell’interruzione al traffico ferroviario dal 22 al 26 luglio, saranno infatti una quindicina gli autobus sostitutivi che partiranno dalla Città della Spigolatrice per garantire il percorso ai viaggiatori, e così il sindaco Antonio Gentile ha emanato un’ordinanza che vieta la sosta ai veicoli nelle aree di Piazza Vittorio Veneto.
Il divieto scatterà alle ore 22:00 del 22 luglio e terminerà alle ore 06:00 di giorno 26, lasso di tempo in cui Rfi e Italo garantiranno il servizio su gomma che andrà a sopperire la chiusura del traffico ferroviario, necessaria per la rimozione dei carri del treno merci deragliato presso la Stazione di Centola lo scorso 9 luglio. Treni veloci, Frecce e Intercity provenienti da sud si fermeranno, dunque, a Sapri dove i passeggeri verranno prelevati con autobus e trasferiti a Vallo della Lucania per riprendere da qui il loro viaggio in treno, e viceversa sull’altra direzione. Altra stazione utilizzata per bypassare la linea interrotta sarà quella di Battipaglia, mentre per i treni regionali si opterà per lo stesso sistema, ma il numero di treni sarà ridotto con l’accorpamento di alcune corse.
Massima attenzione dunque e l’invito a programmare per tempo il proprio viaggio nei prossimi giorni, mentre la Polizia Locale della Città della Spigolatrice si prepara a garantire massima sicurezza e scongiurare ulteriori disagi.