Nel 1979 fu tra quelli che scesero sui binari a bloccare la circolazione ferroviaria ottenendo l’apertura dell’ospedale di Sapri. Oggi, operato in quello stesso nosocomio, trova conferma della bontà dell’azione compiuta e scrive al Primario del Reparto di Chirurgia del presidio, il dott. Luigi Meucci per esprimere la sua gratitudine per l’assistenza ricevuta. E’ quanto accaduto ad un 75enne della zona che si è trovato a dove ricorrere alle cure del reparto, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. “ Essere stato ospite nel Reparto da Lei diretto – scrive il paziente al dott. Meucci – sapendo di essere aiutato con comprensione e capacità, ha reso la degenza incoraggiante e vorrei ringraziare Lei e i suoi collaboratori per avermi assistito con umanità e professionalità”. Inevitabile che la memoria sia riandata a quella calda giornata estiva del 1979, quando appena 28enne sfilò per l’ospedale tra le vie di Sapri dove porte e saracinesche erano tutte chiuse o abbassate e alla vista di un’auto in transito che suonando il clacson faceva un pronto soccorso in direzione di Maratea si unì a quanti bloccando la ferrovia , divisero l’Italia in due e ottennero l’apertura dell’ospedale. “ Essere stato uno dei molti rivoltosi del 28 luglio 1979 – conclude nella sua lettera di ringraziamento – oggi mi ha reso orgoglioso e non importa se, per due volte, mi son dovuto recare presso i Carabinieri di Sapri per giustificare la mia presenza sulla ferrovia. N’è valsa la pena !!!”.
NEWS:
- Sapri, lavori pubblici e turismo. Il consigliere comunale Nicodemo Giudice : ” Gestione fallimentare “.
- Psi, intervista a BoBo Craxi su sviluppo del Sud, autonomia differenziata e braccio di ferro Schlein – De Luca.
- Ondata di furti nel Golfo di Policastro a bar e tabacchi. Rinvenuta in un cespuglio la forbice usata per tagliare una saracinesca.
- Tragedia a Salerno. Ecoballe si sganciano da un tir e travolgono 3 ciclisti. Uno è deceduto.
- Sapri, elogio all’ospedale e al primario Meucci. La lettera di un paziente ex “rivoltoso”.
- Sapri, parte da Sapri il rilancio del Psi nel Golfo di Policastro. Ieri l’incontro pubblico con Enzo Maraio e Bobo Craxi.
- Cilento, centro di ricerche e studi nel degrado e inutilizzato. Ieri la denuncia di 105 TV, oggi l’impegno di Sansone a favorirne l’apertura.
- Battipaglia. “La Valigia della Prima notte”. Consegnato al Commissariato di Polizia il kit per le vittime di violenza.
- Serie D. La Gelbison in trasferta in terra sarda per il match con l’Atletico Uri. Mister Giampà: “Sarà una sana battaglia sul campo”.
- Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità a servizio delle imprese. Convegno a Polla della BCC Magna Grecia.
- Capaccio, comune parte civile nel processo contro il sindaco Alfieri. La giunta: “Atto obbligatorio “. Caramante: ” Non è vero “.
- Parco, Centro di studi e ricerche sulla biodiversità abbandonato e inutilizzato. Il presidente: ” Università disinteressate “.
- Padula. L’azienda Vip Computer alla Bett UK 2025, la fiera internazionale delle tecnologie per l’educazione.
- Furti e rapine, arriva a Vallo il progetto di prevenzione della Prefettura per tabaccai e farmacisti.
- Job Day a Sala Consilina, workshop e colloqui con le aziende del territorio per promuovere il lavoro.
- Campagna. Incidente mortale dello scorso aprile. A giudizio immediato Nancy Liliano, alla guida del suv che uccise tre persone.
- Salerno. Al via i lavori alla metropolitana. Stop alle corse e attivazione dei bus sostitutivi. Disagi all’orizzonte.
- Parco eolico, Caggiano e Polla contro l’impianto. Lamattina: “Progetto calato dall’alto”. Loviso: ” Altamente impattante “.
- Sequestrato impianto di produzione di calcestruzzi sul fiume Bussento. Operava in assenza di titoli autorizzativi.
- Diplomi e abilitazioni false, ai domiciliari anche un uomo di San Pietro al Tanagro e una donna di Polla. L’inchiesta a Potenza.
- Sapri, concessioni demaniali. E’ caos dopo la sentenza. Mare Libero segnala lavori in corso nei pressi di un lido.
- Capaccio, la Giunta: “Piena fiducia ad Alfieri”. Caramante: “Se hanno fiducia, revochino la delibera!”
- Sanità. Aperto il cantiere per il nuovo “Ruggi” di Salerno. L’opera, all’avanguardia e green, sarà realizzata in 870 giorni.
- Calcio. Il Santa Maria Cilento conquista la Coppa Italia Regionale. Battuto il Nola ai rigori.
- Agropoli, il 2 e 4 marzo va in scena il carnevale. Il programma della 52 esima edizione.
- Napoli, in mostra i 100 anni del Rotary. Il presidente Massimo Franco : ” Un viaggio nel tempo “.
- Cilento-Diano, i sindaci del Pd dalla parte di De Luca. A sancirlo il risultato del voto per le elezione del presidente della comunità del Parco.
- Padula. Rinvenuti reperti archeologici in un’area privata di cantiere. Sequestro e 4 denunce.
- Capaccio, la Giunta si smarca da Alfieri. Votata la costituzione di parte civile nel processo che inizierà il 4 febbraio.
- Giustizia nel Vallo di Diano. Le iniziative a Sala per Tribunale e Commissariato.
- Capaccio, la giunta si costituisce contro il sindaco Alfieri. Atto dovuto o voluto ? La risposta dell’opinionista di 105 tv Gaetano Bellotta.
- Comunità del Parco del Cilento. Il bilancio del presidente uscente Salvatore Iannuzzi e le sue richieste per il suo successore.