Da Sapri alle Eolie con gli aliscafi di Aliscost. Si parte dall’8 luglio con l’atteso collegamento marittimo. Ad annunciarlo è la compagnia di navigazione che ha già predisposto tutto: giorni e orari delle corse.
«Ci siamo posti come obiettivo- spiega Fabio Gentile, amministratore della società la creazione di un tour esclusivo via mare, capace di permettere ai turistici di poter visitare in una sola vacanza costiera amalfitana, Cilento e Eolie , il tutto riducendo i tempi degli spostamenti». Giovedì, venerdì, sabato e domenica l’ aliscafo partirà alle 16 dal porto di Sapri e raggiungerà alle 18,10 Stromboli, alle 18,45, Panarea, alle 19,15 Salina, alle 19,40 Vulcano e alle 20 Lipari . Insomma in quattro ore si raggiungerà l ‘isola più distante dal Golfo di Policastro dell’Eolie. La corsa per il rientro a Sapri sarà attiva il lunedi e dal venerdì alla domenica. Lunedì scorso il direttore commerciale di Alicost Rosario Danisi è stato a Sapri per un sopralluogo ma anche per mettere a punto un piano adeguato per un collegamento efficiente tra la stazione ferroviaria e il porto .
Questa volta sembra che ci siano tutte le condizioni per l attivazione dell’ importante sevizio di trasporto marittimo, sollecitato da tempo dagli operatori turistici e sostenuto dalla amministrazione comunale . Le corse dirette Sapri- Eolie erano state già annunciate due anni fa e lo scorso anno ma in entrambi i casi, per motivi diversi, non sono state attivate .
Antonietta Nicodemo
Ecco le dichiarazioni del dirigente di Alicost Rosario Danisi