Il giornalino scolastico “COMETA”, realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Santa Croce di Sapri è il vincitore del XIII Concorso nazionale Carmine Scianguetta, indetto ogni anno dal “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (Avellino), per motivi di confronto e di scambio interculturale fra le più disparate realtà scolastiche presenti sul territorio della penisola italiana.
Le scuole partecipanti al concorso, si esibiscono nella logica di raccontare ciò che avviene nel proprio piccolo mondo, quello vero e quello dei sogni, il mondo di ciascuno, con dentro le storie di tutti i giorni e dei ragazzi, i quali scrivono in libertà, il presente e il futuro che vorrebbero vivere e vedere.
“COMETA” è il frutto di un progetto educativo che si è sviluppato con il coordinamento dell’ins. AnnaMaria Camaldo. Soddisfatta del lavoro svolto, la dirigente scolastica dell’Istituto, la quale ha detto: “oggi confermo il mio incoraggiamento a realizzare iniziative didattiche che permettono ai ragazzi di sviluppare positivamente il proprio percorso formativo”.
Caterina Guzzo