Nel primo lunedì di giugno, le strade cittadine di Sapri sono state inondate da centinaia di bambini che inneggiavano alla Pace con cartelloni e slogan. Un colpo d’occhio meraviglioso per la Città della Spigolatrice, grazie all’iniziativa lanciata dall’Istituto Comprensivo Santa Croce, a conclusione dell’anno scolastico.
In testa al colorato e festante corteo, la Dirigente Paola Migaldi, e il Sindaco della Città, Antonio Gentile, mentre alle loro spalle bambini e ragazzi dell’Istituto, con magliette bianche e bandiere arcobaleno hanno attirato l’attenzione della gente con le loro voci e il loro entusiasmo.
“W la Pace, abbasso la Guerra” è stato il principale slogan che ha accompagnato il corteo: parole apparentemente semplici, ma che assumono un grande significato in questo periodo storico, soprattutto perché dette dai bambini, il nostro futuro, i quali hanno accolto con entusiasmo e gioia l’iniziativa lanciata dal proprio Istituto, mettendo su, in poco tempo e insieme a docenti e famiglie, la Marcia della Pace.