Esperienze, sogni e racconti. Sul palco dell’Auditorium “Cesarino” della Città della Spigolatrice il Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro ha celebrato la Giornata delle Eccellenze. 13 storie, tutte diverse tra loro, ma con unico, grande, comune denominatore: l’amore per la propria terra che li ha portati, con impegno, passione e tanto studio ad eccellere nei propri campi di competenza.
All’evento hanno partecipato i ragazzi degli istituti scolastici sapresi, a cui ognuno dei presenti ha lanciato forti messaggi di speranza e perseveranza, perché solo con lo studio e coltivando i propri talenti si può arrivare lontano, anche partendo da un piccolo territorio come quello del Golfo di Policastro.
Tra le eccellenze, imprenditori che hanno scommesso sulla propria terra, manager e professionisti che hanno spiccato il volo dopo il percorso di studi nel Cilento, e poi ancora Forze dell’Ordine e artisti che pur lavorando in posti lontani non dimenticano da dove sono partiti.
La platea di studenti ha ascoltato con interesse i racconti dei protagonisti sul palco, e per incentivarli ad impegnarsi nel loro percorso di studi il Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro, insieme all’artista Angelo Accardi, ha ideato una borsa di studio per gli allievi più meritevoli, in memoria del giovane saprese Manuel Accardi, che nonostante le sfide personali ha sempre affrontato la vita con il sorriso e tanta perseveranza.