“La costituzione del Distretto richiede tempo, non è certo colpa della politica se ci sono stati ritardi nell’iter burocratico”. Così la delegata al commercio del Comune di Sapri Rosanna Pecorelli replica dopo la polemica innescatasi per la mancata costituzione dell’annunciato distretto commerciale Sinus Laus e la conseguente richiesta di dimissioni arrivata dall’opposizione nei suoi confronti. “ Sono rammaricata dopo l’impegno profuso in qualcosa in cui credo fermamente- dice su fb la consigliera che poi prende le distanze da quanto avvenuto dopo l’avvio del progetto. “Seguire le fasi successive la sottoscrizione del Distretto, avvenuta tra l’altro con successo, – scrive – significherebbe sostituirmi a chi è preposto. C’è da precisare che i Comuni già costituiti non hanno ottenuto nessun finanziamento ma possono presentare progettualità da finanziare. Sinus Laus parteciperà ai bandi successivi. Chiedere le dimissioni lo ritengo inappropriato oltre che un attacco gratuito.” La Pecorelli conclude lamentando la mancata collaborazione durante la costituzione del distretto e ribadendo la sua vicinanza ai commercianti. La replica social in questa battaglia combattuta a suon di post non si è fatta attendere dall’opposizione. “ Visto che la consigliera dice di non essere responsabile della mancata assegnazione dei fondi al distretto del commercio saprese, – scrive Siamo Sapri – chi sarebbe il responsabile di cui parla quando fa riferimento a chi è preposto? Se la consigliera vorrà una mano – ha aggiunto il gruppo- siamo a disposizione, a differenza di alcuni suoi colleghi della maggioranza , unitamente alla Confesercenti saprese ,che sobillavano prima di noi una sua responsabilità, per questo eclatante fallimento natalizio”. la querelle si era inasprita, coinvolgendo anche i Comuni limitrofi, poiché la mancata costituzione del distretto commerciale con capofila Sapri ha impedito alle attività i del comprensorio di accedere al primo bando emanato dalla Regione per elargire fondi come sostegno alle imprese che hanno sofferto durante il periodo Covid.
NEWS:
- Inchiesta Alfieri bis, il Riesame nega il dissequestro dei telefonini. Greco sentito dai magistrati.
- Altavilla Silentina. Giovanna Peduto muore di tetano a 60 anni dopo 40 giorni di agonia.
- Dicembre Rosa a Sapri con l’inaugurazione della Victory Bell in ospedale e la giornata di visite gratuite nella Parrocchia di San Giovanni.
- Asl Salerno. Rapporto sui Tumori: fotografia dello stato di salute oncologia del territorio. Fondamentale la prevenzione.
- Cilento, il commissario Ricciardi torna nella sua Fortino con il nuovo capitolo di Maurizio De Giovanni ” Volver ” .
- Cilento, droga e bancarotta fraudolenta. Nei guai un 49 enne e un’azienda nautica.
- Napoli,sciopero generale contro la manovra di bilancio. Cgil e Uil: << Stop ai tagli del Governo Meloni >>.
- Sant’Arsenio, presentata l’ “Olimpiade del riciclo”. Musica e ambiente per le primarie con il sostegno della Monte Pruno.
- Tortora, fino al 6 dicembre personale di Catherine Guida . Un suo quadro anche alla Biennale di Ferrara.
- Castelnuovo di Conza, a 44 anni dal terremoto. Picarone: ” Tra le vittime anche miei familiari ” . Presente il senatore Gasparri.
- Inchiesta Alfieri bis, Cascone ricorre al Riesame contro il sequestro del telefonino.
- Omicidio Angelo Vassallo, udienze al Riesame per tre degli indagati. Verdetto entro venerdì.
- Le Iene a Vibonati, l’imprenditore Sampogna smentisce il pagamento a Pasquale Lamberti misteriosamente scomparso.
- Cilento, terra di longevi. La ragioni della lunga vita nel libro di Patrizia Del Verme.
- “Problematiche Muscolo Scheletriche e del Paziente Sportivo”: il Focus dei fisioterapisti di Salerno nel loro secondo congresso.
- Battipaglia. Muore schiacciato da un carrello l’operaio 32enne, Andrii Chufus. Ancora un incidente sul lavoro nel salernitano.
- La Dieta Mediterranea alle Nazioni Unite. Tavola rotonda per esportare il modello virtuoso a livello globale.
- Violenza di genere e bullismo. “Sportello Anticrimine” promosso dal Codacons Cilento. Panchina rossa installata a Castel Ruggero.
- Cava de’ Tirreni. La Banca Monte Pruno dona 5 alberi in occasione della “Festa dell’albero”.
- Futani, tragedia sul lavoro. Dopo giorni di agonia è morto Angelo Rosalia. Indetto il lutto cittadino.
- Sapri, emergenza infermieri in pediatria. Nuovo appello della Cisl ai vertici dell’Asl: ” Occorre intervenire subito ” .
- Le Iene arrivano a Vibonati. Pelazza intervista l’imprenditore Sampogna nell’inchiesta sulla scomparsa di Pasquale Lamberti.
- Sapri. “Mai più sole!”. La mostra al Buon Pastore della Proloco, in occasione del 25 novembre.
- Drammatico rapporto dei Carabinieri in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
- Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria travolge il Salernum Baronissi. Il match termina 0-3 per i cilentani.
- Sala Consilina in piazza per il cane Blanco. L’attivista Rizzi: ” Subito i colpevoli ” . Presente anche il consigliere regionale Tommasetti.
- Lagonegro, al Tribunale reading contro la violenza di genere organizzato dall’Ordine degli avvocati.
- Una panchina rossa ai Carabinieri di Torre Orsaia. Il dono degli ospiti della Sir.
- Viabilità nel Cilento e Vallo di Diano. A 105 tg il consigliere provinciale Speranza fa il punto sui lavori a Sassano, Massicelle e S. Marina.
- Campania, elezioni regionali. Il centrodestra avanti con le manovre. Intanto Fdi si aggiudica un altro sindaco cilentano.
- Salvò tre persone da auto capovolta, riconoscimento regionale al vigile di Sala Consilina Della Luna Maggio.
- Successo per il Cilento al Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2024. Premiate anche le chef Fucciolo e Rina.