Sarà un Natale all’insegna della solidarietà per l’Istituto Comprensivo “Santa Croce” di Sapri, una scuola che va oltre le aule scolastiche e porta il suo spirito di unione e condivisione anche all’interno delle famiglie. Tante le iniziative per questo mese di dicembre, a partire da “Oltre il Mercatino”, una raccolta solidale di regali natalizi da donare ai più bisognosi, agli ospedali pediatrici e alla Caritas, che ha coinvolto scuola, alunni e genitori.
Non solo, il “Santa Croce” parteciperà al Villaggio Commerciale allestito sul lungomare di Sapri. In vendita, regalini e addobbi natalizi realizzati dagli alunni dell’Istituto insieme ai loro genitori: un’occasione di confronto all’interno delle famiglie, a cui i bambini e i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo.
Tanto lavoro alle spalle, ma un grande senso di comunità che unisce tutti, grandi e piccoli, affinché la scuola non sia solo didattica, ma vada oltre, creando momenti di aggregazione rivolti anche e soprattutto al prossimo, nel pieno spirito del Natale.