A Sapri fa discutere la delibera di giunta per la valot5izzazione della statua della Spigolatrice posizionata sul lungomare. A tutela della visuale E’ stato dato l’ordine di far spostare tutte le strutture che si trovano sul tratto di spiaggia antistante la statua. E’, l’unica struttura collocata in quel punto, è il chioschetto dell’ hotel Tirreno aperto solo d estate e di proprietà del consigliere comunale di opposizione Nicodemo Giudice . “ Una delibera che penalizza non il cittadino – politico ma un impresa storica della citta di Sapri “ , dichiara Giudice.
Ma a Sapri cose del genere non sono nuove. Lo scorso anno proprio a cavallo delle elezioni amministrative fece scalpore il mancato rattoppo davanti la casa dell’allora consigliere d ‘opposizione Giuseppe del Medico. L’asfalto fu steso a destra e a sinistra della porta d’ingresso dell’amministratore comunale. Un po’ come accaduto in questi giorni a Policastro Bussentino. In località Carlomeo sono stati installati i nuovi pali dell’illuminazione pubblica.Come mostrano queste immagini notturne, sono lungo tutto il tragitto tranne che in un punto, rimasto al buio. Si tratta della area in cui è ubicata la casa del consigliere di opposizione Daria Scarpitta. Di fronte al cancello è stato creato lo spazio per l’installazione del palo, ma lo stesso non è stato montano. E’ l’unico che manca all’appello .
Antonietta Nicodemo
Sapri, delibera per la valorizzazione della statua della Spigolatrice sul lungomare. L’opinione del giornalista Gaetano Bellotta.