Proseguono i lavori alla stazione ferroviaria di Sapri. Interventi, dal valore di 11 milioni di euro, che si diramano su 3 direttrici: l’accessibilità ai treni con 3 ascensori, l’innalzamento dei marciapiedi e il prolungamento della pensilina, la ristrutturazione del fabbricato, con nuovi atri, vetrate, locali commerciali, biglietteria e una nuova sala d’attesa, e infine la piazza e il nuovo parcheggio.
I lavori, fermi per un periodo, sono ripartiti a pieno regime dal 1° febbraio, dopo il diretto interessamento dell’onorevole Attilio Pierro, che a fine gennaio, insieme ai rappresentanti di RFI, radunò la cittadinanza per dare conto del cronoprogramma sui lavori alla stazione, che data la loro complessità non finiranno prima del 2025.
Per il momento, si sta procedendo a tappe per consentire la regolare circolazione dei treni, i servizi ferroviari e la fruibilità ai passeggeri e nel mentre la storica edicola della stazione saprese ha trovato la sua nuova collocazione. Il locale commerciale gestito dai fratelli Fasanaro d’ora in poi avrà una nuova location, quella dell’ex sala d’attesa, più ampia e anche più facilmente accessibile dagli utenti, siano essi in partenza o in arrivo dalla stazione di Sapri o semplici clienti da tutto il Golfo di Policastro.