Il Comune di Vibonati e il Comune di Sapri annunciano che per la giornata di sabato 23 novembre tutte le scuole delle città rimarranno chiuse, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La decisione riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado e tutto il personale.
A Sapri è attivo dal pomeriggio di venerdì il C.o.c. della protezione civile. Sotto osservazione ci sono i torrenti che attraversano la piana.
A Vallo della Lucania le scuole della cittadina hanno deciso di sospendere le attività didattiche delle ultime ore per facilitare il rientro a casa degli alunni che vivono nelle zone colpite dal maltempo.
Ad Agropoli chiusa per precauzione la scuola dell’infanzia “Mozzillo” in Via Taverne e disposto il blocco temporaneo della viabilità nei pressi dei ponti di Via Taverne e Via Salvo D’Acquisto.
In merito alle condizioni del Testene, si comunica che al momento la situazione è sotto controllo e viene mantenuto costantemente monitorato il livello del fiume. Il Testene fa paura e se continua a piovere il rischio di un’ inondazione è reale
Le foto dei colleghi di agropoli news
Preoccupazione per il Testene c’è anche a Laureana Cilento. Qui in alcuni punti il corso d’acqua ha già rotto gli argini e invaso le coltivazioni.