Il cantiere tanto osservato sul lungomare di Sapri è fermo come era stato annunciato per favorire lo svolgimento della stagione balneare ma ora un’ordinanza del sindaco Antonio Gentile lo rende di nuovo visibile. Nel provvedimento emanato lunedì 8 luglio infatti si dispone l’interdizione alla balneazione dello specchio acqueo antistante il Canale Ischitello, dove sono stati messi i massi, 2 mt a destra e 2 a sinistra e il Canale Santa Domenica , 3 mt a destra, quindi un pezzo del mare della spiaggia di San Francesco e l’intera area dell’ex parcheggio Agip ancora non abbattuta pari a 56 metri a sinistra.
Non sono chiari i motivi del provvedimento. Dall’ordinanza si evince solo che l’interdizione sarebbe scattata proprio per la presenza del cantiere tenuto conto che il 4 luglio scorso è avvenuta la consegna anticipata dei lavori. Nonostante i lavori fermi ,dunque, di fatto il cantiere finisce per avere delle conseguenze per quanti volevano usufruire, come è stato sempre, di tutta la spiaggia del lungomare per un tuffo in mare.
Si cerca però di ridurre i disagi per residenti e turisti almeno fronte estetico. L’area di cantiere infatti era stata circoscritta con un pannello raffigurante quel tratto di costa per garantire continuità nella visione della baia. Ora il provvedimento che si estende anche alla balneabilità.