Ondata di furti senza fine nel Vallo di Diano. La notte scorsa nel mirino dei malviventi è finita la città di Sala Consilina. Un vero e proprio raid in 5 abitazioni diverse site in zone differenti della cittadina, con un bilancio di 3 furti messi a segno e 2 tentati.
Secondo gli inquirenti, si tratterebbe della stessa banda di ladri, in quanto il modus operandi è stato il medesimo per ogni colpo: i malviventi, una volta entrati in casa, in assenza dei proprietari, hanno rovistato e messo tutto a soqquadro, riuscendo a portare via oro e soldi e a scappare indisturbati. Sulle tracce dei responsabili, i Carabinieri della Compagnia salese, guidati dal Tenente Martino Galgano, che con difficoltà stanno tentando di individuare gli autori dei furti: le indagini infatti sono ancora più complicate in quanto i malviventi hanno agito con passamontagna e guanti e dalle immagini di videosorveglianza, pubbliche e private, si riescono a vedere soltanto delle sagome.
La scia di furti sta diventando una vera e propria piaga in tutto il basso salernitano, generando paura tra i cittadini che in alcune località del Cilento, negli ultimi giorni, dopo gli ennesimi furti a Casal Velino, Novi Velia, Albanella e Roccadaspide, hanno organizzato persino delle ronde per vigilare sul proprio territorio.
Una psicosi generale che la notte scorsa è sfociata in un grande malinteso a Massa di Vallo della Lucania, dove diverse persone sono scese in strada per inseguire dei presunti ladri, rivelatisi invece due operai impegnati sul cantiere della Cilentana che stavano facendo ritorno al B&B dove attualmente alloggiano.