L’Ufficio Scolastico Regionale cancella i “vuoti” nel salernitano e così, all’alba del 1° settembre, arrivano le assegnazioni dei reggenti agli istituti privi di un dirigente scolastico titolare. 16 le scuole della Provincia che rientrano in questa lista: ai 14 già noti, infatti, si aggiungono anche l’Istituto comprensivo “Quasimodo” di Salerno e lo “Speranza Lettieri” di Centola, assegnati rispettivamente ad Elisabetta Barone e Giovanni Buonocore.
Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ettore Acerra, ha nominato Antonella Vairo alla guida dell’Istituto comprensivo “Camera-Viscigliete” di Sala Consilina, Ornella Pellegrino al “Savio” di Sicignano degli Alburni e Ada Serafini al Comprensivo di Campagna. Il “Moro” di Vallo della Lucania sarà invece diretto da Nicola Iavarone, mentre il “Vallo della Lucania – Novi Velia” avrà la guida di Francesco Massanova.
Confermato al “Gaza” di San Giovanni a Piro Corrado Limongi, mentre l’Istituto Comprensivo “Parmenide” di Ascea è toccato a Franca Principe. A Eboli, Patrizia Campagna ha preso la reggenza del “Gonzaga”, mentre il “Romano” va a Rosangela Lardo. E poi ancora l’Istituto di Castel San Lorenzo avrà come preside Maria Rosaria Cascio, mentre il “Sasso” di Amalfi Franca Masi. Infine, sotto la dirigenza di Daniela Ruffolo va l’Istituto Comprensivo “Da Vinci” di Omignano-Gioi, quello di Padula è toccato a Marilena Viggiano e il Comprensivo di Teggiano a Maria D’Alessio.
A seguito del dimensionamento scolastico, restano ancora da assegnare altri 21 reggenti per altrettanti Istituti Scolastici, ma questo, ha fatto sapere l’Ufficio Scolastico campano, non comporterà un aumento dell’organico: saranno invece nominati dirigenti già in servizio in Campania nell’anno scolastico 2023/2024.