Un grande successo la Serata di Solidarietà svoltasi sabato scorso a Tortorella nella suggestiva Piazza San Vito. L’evento, alla sua seconda edizione, è stato patrocinato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta e dall’amministrazione comunale, e ha chiamato a raccolta tutta la comunità per trascorrere una serata tra buon cibo e divertimento. Scopo della manifestazione anche quello di raccogliere fondi a scopo benefico, in particolare da devolvere in favore del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico “Gemelli” di Roma.
A questo proposito, grazie agli stand gastronomici, i mercatini di artigianato, la pesca solidale e i giochi della tradizione, che hanno coinvolto soprattutto i più piccoli, sono stati raccolti 5000 euro.
La serata ha preso il via con la Celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Francesco Alpino, seguita dagli interventi del sindaco di Tortorella, Nicola Tancredi, e del professore Antonio Ruggeri, direttore del reparto di oncologia pediatrica del Gemelli. Poi si è passato al divertimento, con i giovani della comunità che si sono cimentati nei giochi del passato, al buon cibo, cucinato con prodotti locali e genuini, e alla musica, con il gruppo Nicola Napolitano e il Trio Inchantus.
Una serata per stare insieme e mantenere vive le tradizioni, ma soprattutto pensare al prossimo, attraverso iniziative di solidarietà.