Uno Sporting Sala Consilina determinato mette paura al Napoli, terza forza della massima serie, e sfiora la vittoria.
La partenza per i gialloverdi è aggressiva, tanto che nei primi sette minuti crea tre limpide occasioni. Poi, a metà della prima frazione, Oliva schiera Thorp come portiere di movimento e dopo un minuto Brunelli piazza la puntata vincente, portando avanti lo Sporting Sala Consilina. Sulle ali dell’entusiasmo, la formazione salese trova anche il raddoppio con Cutrignelli, ma la reazione del Napoli trova lo sbocco vincente nell’ultimo giro di lancette, con una rete di Saponara, che accorcia le distanze.
Nella ripresa, parte spedita la formazione partenopea, ma è lo Sporting a fare il nuovo allungo: Bellobuono regala la palla a Volonnino che la serve al pivot Brunelli che firma l’1-3. Il Napoli continua a provarci, fino a trovare la rete all’11’ con Duarte, ma Thorp ridà il doppio vantaggio ai salesi. Da questo momento il Napoli gioca sempre col power play e pareggia i conti con Salas e Bolo.
Il finale è entusiasmante, con occasioni da una parte e dall’altra, ma il suono della sirena sancisce il pareggio di 4-4.