Il Santa Maria Cilento, dopo una serie di risultati negativi e con la retrocessione diretta quasi ad un passo, riesce a compiere l’impresa sul campo del Fasano e centra la prima vittoria in questo girone di ritorno. Un successo forse tardivo per i giallorossi cilentani, che a due giornate dal termine vedono ancora accese le speranze di riuscire a compiere l’impresa di agganciare la terz’ultima posizione, traguardo che resta però molto difficile.
La gara a Fasano si mette subito bene e al 7′ Di Fiore sblocca il punteggio. Trascorrono solo 5 minuti e i giallorossi di Esposito trovano il raddoppio con Catalano. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire i giochi, che però non sortiscono l’effetto sperato, grazie a Spina che si oppone con bravura. Al 25′ arriva per il Santa Maria Cilento la terza rete: Gaeta si presenta tutto solo davanti all’estremo del Fasano e lo batte per la terza volta.
Al triplice fischio è 0-3 per il Santa Maria, che domenica nel derby sul campo della Paganese va a caccia di un’altra vittoria per sperare fino all’ultimo di evitare la retrocessione diretta.