La Gelbison centra la terza vittoria consecutiva, fatto mai accaduto in questa stagione, e blinda la salvezza portandosi in una posizione più consona alle aspettative. Il tris di successi per la squadra di Vallo della Lucania arriva nella seconda trasferta di seguito: dopo il blitz a Bitonto questa volta si ripete in terra lucana contro il Rotonda, reduce da una striscia di risultati utili.
La Gelbison scende in campo decisa e prende in mano il pallino del gioco, ma dopo alcune occasioni non andate a buon fine per entrambe le squadre, sono i rossoblu a trovare la rete del vantaggio: al minuto 42 Ferrante effettua un cross, Croce fa il velo e Bubas batte l’estremo Sakho per lo 0-1. Nella ripresa la Gelbison gestisce il vantaggio, controllando tutte le iniziative del Rotonda, e si porta così a casa un’importante vittoria che la fa salire a quota 42 punti.
Ora per la permanenza in serie D manca solo l’aritmetica, ma l’obiettivo è sempre più vicino e in casa Gelbison si può già pensare alla prossima stagione. Intanto, testa a domenica: a Capaccio i rossoblu attendono il Nardò che ha sepolto sotto 5 reti il Fasano