Diramati dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti i nove gironi del campionato di Serie D della stagione 2024/25. Le 13 squadre della Campania sono suddivise in tre raggruppamenti, tra girone G, H e I. In particolare, 6 formazioni campane militeranno nel girone H: si tratta di Angri, Nocerina, Costa d’Amalfi, Acerrana, Palmese e Ischia. Nel girone I troviamo invece Scafatese e Pompei, mentre a prendere parte al girone G saranno Puteolana, Savoia, Paganese, Sarnese, e per la prima volta in questo gruppo, troviamo la Gelbison.
La squadra rossoblu cilentana, dopo le richieste avanzate dalla società, disputerà dunque il campionato con formazioni del centro-sud: un girone sulla carta meno complesso rispetto allo scorso anno, ma questo comporterà trasferte più stressanti e lunghe in Sardegna e nel Lazio. Settimana prossima, verranno diramati i calendari, mentre il campionato di serie D prenderà il via domenica 8 settembre e la Coppa Italia il 25 agosto.
Intanto, l’U.S. Agropoli, che milita in Eccellenza, ha ufficializzato il nuovo cambio della storica società, con azzeramento delle precedenti cariche sociali: la governance della prossima stagione sportiva è stata infatti affidata agli agenti FIFA, Stefano Squitieri e Valentino Viviani, mentre il settore giovanile all’affiliata SV Football Academy, fondata nel 2021. Il nuovo progetto della società biancazzurra mira a riportare allo stadio “Guariglia” i tifosi e a sostenere la matricola più antica della Campania.