La Gelbison apre il girone di ritorno con una convincente affermazione sul nuovo campo amico di Castelnuovo Cilento superando 2-0 il Terracina. Una vittoria maturata nella prima frazione grazie alla doppietta di Dambros e mai messa in discussione dai laziali, costretti a subire le iniziative dei rossoblù di Giampà fin dalle battute iniziali del match.
Subito dopo il fischio d’inizio, infatti, la Gelbison è subito padrona del campo e mette alle corde la formazione ospite, che appare sorpresa dalla partenza sprint di Croce e soci. Al 6′, però, una bella giocata di Elia fa tremare Apsits, ma i rossoblù riannodano i fili e cominciano a dettare i tempi del match, fino alla rete di Dambros che sblocca la partita.
La reazione degli uomini di Palo è affidata a Pecchia e Sadaj, ma la difesa cilentana esce indenne e al 27′ arriva il raddoppio sempre con Dambros, su assist di Prado. Nella ripresa, il copione non cambia, con il Terracina incapace di proporre azioni pericolose. Il triplice fischio, dopo 4′ di recupero, consegna i tre punti alla Gelbison che resta a meno 2 dalla capolista Cassino, e domenica va sul campo del Savoia per proseguire l’inseguimento alla vetta.