Un vero e proprio bollettino di guerra quello che arriva dalla strada statale Fondo Valle Sele, dove sabato pomeriggio si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto quattro vetture e un furgone. A perdere la vita sul colpo un operaio 49enne di Calabritto, Gerardo Perna, che viaggiava su un’auto insieme alla figlia 11enne, che è rimasta ferita nell’impatto, insieme al consigliere comunale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Colliano, di 52 anni, e un imprenditore 40enne titolare di un noto panificio nella Valle del Sele.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:00 sulla statale 691, tra Contursi Terme e Oliveto Citra: per cause ancora da accertare le quattro auto e il furgone, guidato dal panettiere 40enne, si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio il 49enne irpino che si stava recando insieme alla figlia al cinema, mentre il consigliere di Colliano stava percorrendo la stessa strada per fare ritorno a casa, al termine di una giornata di lavoro come autista della Sita Sud.
Sul posto, i sanitari del 118 della Croce Rossa e del Vopi, che dopo aver accertato il decesso dell’uomo di Calabritto hanno trasportato i tre feriti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Oliveto Citra, ma una volta stabilizzati si è reso necessario il trasferimento della ragazzina al “Santobono” di Napoli, e al “Ruggi” di Salerno per il consigliere di Colliano, ricoverato in Rianimazione per un’emorragia interna.
Per entrambi la prognosi è riservata, mentre il panettiere 40enne è fuori pericolo, ed è ricoverato al nosocomio di Oliveto Citra. Sul caso indagano i Carabinieri, che hanno sequestrato i mezzi incidentati.