I familiari di Daniele Paciello e di Giovanni e Nicola Femminella, insieme ad un gruppo di amici hanno incontrato il dott. Vittorio Russo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro. Un colloquio informale al solo scopo di chiedere al Procuratore Russo che venga fatta chiarezza sull’accaduto. I familiari ed i congiunti delle vittime vogliono conoscere la verità dei fatti e sapere perché i propri figli, i propri amici, i propri nipoti sono morti in quella tragica domenica pomeriggio del 28 settembre scorso.
Vogliamo sapere se si continuerà con le indagini, se si approfondirà il caso della strage di Sassano, vogliamo sapere se verrà fatta giustizia. Ci auguriamo che le indagini da parte della Procura vadano avanti per accertare le cause della strage e le eventuali responsabilità. Non vogliamo che questo caso, come tanti altri, venga archiviato. Vogliamo solo giustizia”.
Dal racconto di chi era presente all’incontro con il Procuratore, pare che il dottore Russo abbia risposto dicendo che il caso di Sassano è uno dei più gravi episodi successi in Italia e che verranno fatte le dovute indagini per fare chiarezza sull’immane tragedia.